Area Clienti

Servizio di accesso, consultazione e gestione telematica della posizione assicurativa (c.d. Home Insurance) e previdenziale.

Accesso clienti

Mediolanum Vita S.p.A. informa i propri clienti che è attivo il servizio di gestione telematica dei rapporti assicurativi, anche d’investimento, previsto dal Regolamento IVASS n. 41/2018, nell’Area internet riservata ai Contraenti (c.d. Home Insurance). In particolare, nella suddetta Area sono disponibili, unitamente alle principali informazioni relative ai contratti stipulati, anche alcune funzionalità dispositive, tra cui il pagamento del premio assicurativo successivo al primo, la richiesta di riscatto laddove previsto e la modifica dei dati personali.

Inoltre, attraverso il medesimo accesso, a far data dal 24 giugno 2022 è attivo anche il nuovo Servizio di gestione telematica delle posizioni previdenziali previsto dalla Deliberazione Covip del 22 dicembre 2020 e successive modifiche e integrazioni,  riservato agli Aderenti del Piano Individuale Pensionistico (c.d. PIP) TaxBenefit New. In particolare, nella suddetta Area sono disponibili, unitamente alle principali informazioni relative ai contratti stipulati, anche alcune funzionalità dispositive, tra cui le richieste di liquidazione delle prestazioni pensionistiche e di quelle inerenti all’esercizio di prerogative individuali (switch, anticipazione, trasferimento, riscatto, RITA), la trasmissione di reclami e la modifica dei dati personali. È inoltre possibile effettuare simulazioni personalizzate della propria prestazione pensionistica e rivalutare periodicamente la coerenza delle scelte di investimento.

Resta inteso che la Compagnia nel corso del tempo potrà rendere disponibili ulteriori operazioni.

Per accedere ed operare nella propria Area Riservata è necessario inserire, oltre al Codice Cliente, il Primo Codice Segreto e il Secondo Codice Segreto che, in presenza dei requisiti indicati dalle Norme che regolano il Servizio, sotto riportate, sono reperibili autonomamente utilizzando l’apposito link presente all’interno del tastierino - cliccando su “Accesso clienti”; per completare l’operazione è altresì necessario inserire il Codice B.Med., appositamente inviato di volta in volta.

Si precisa che è possibile generare autonomamente i Codici segreti di cui sopra purché il cliente sia in possesso di almeno due dei seguenti dati: codice cliente, primo codice segreto, codice fiscale, numero di polizza/PIP ed abbia già comunicato alla Compagnia un indirizzo e-mail e un numero di cellulare.

In caso contrario, sarà possibile richiedere per la prima volta il Primo Codice Segreto - propedeutico alla eventuale richiesta del Secondo Codice Segreto - alla Compagnia inviando il modulo disponibile sul sito, nel rispetto delle indicazioni contenute nello stesso nonché nelle Norme che regolano il Servizio.

In caso di furto o smarrimento:
• del Primo o del Secondo Codice Segreto sarà possibile richiedere gli stessi autonomamente, come da operatività sopra indicata;
• di entrambi i Codici sarà possibile, una volta effettuato il blocco, procedere al rinnovo utilizzando l’apposita modulistica richiedibile alla Compagnia.

Il Contraente/Aderente potrà utilizzare i medesimi codici per consultare e gestire telematicamente sia la posizione assicurativa sia quella previdenziale.

Qualora il Contraente/Aderente fosse già in possesso di entrambi i Codici Segreti rilasciati dal Soggetto Distributore Banca Mediolanum, è possibile consultare e gestire, utilizzando i predetti Codici, la propria posizione assicurativa e/o previdenziale che la Compagnia rende disponibile - in luogo del sito della Compagnia stessa - sul sito del Soggetto Distributore Banca Mediolanum S.p.A., www.bmedonline.it, unicamente per i titolari del servizio di Banca Diretta con la medesima Banca e per le polizze/PIP distribuiti dalla Banca stessa.

Resta inteso che il Contraente/Aderente può comunque sempre rivolgersi al Family Banker/Private Banker del Soggetto Distributore Banca Mediolanum S.p.A. che ha collocato il prodotto per poter effettuare le medesime operazioni.

Per qualsiasi informazione, chiarimento o per avere assistenza puoi contattare gratuitamente il Numero Verde indicato all’interno delle Norme che regolano il Servizio.

Richiedi il codice per accedere

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