Area Clienti - Home Insurance

Mediolanum Vita S.p.A. informa i propri clienti che a partire dal 26 giugno 2020 è attivo il nuovo servizio di gestione telematica dei rapporti assicurativi, previsto dal Regolamento IVASS n. 41/2018, nell’Area internet Riservata ai Contraenti (c.d. Home Insurance).

In particolare nella suddetta Area sono disponibili, unitamente alle principali informazioni relative ai contratti stipulati, anche alcune funzionalità dispositive tra cui il pagamento del premio assicurativo successivo al primo, la richiesta di riscatto laddove previsto e la modifica dei dati personali. Resta inteso che la Compagnia nel corso del tempo potrà rendere disponibili ulteriori operazioni.

Per accedere ed operare nella propria Area Riservata è necessario inserire, oltre al Codice Cliente, il Primo Codice Segreto e il Secondo Codice Segreto che, in presenza dei requisiti indicati dalle Norme che regolano il Servizio di Home Insurance sotto riportate, sono richiedibili autonomamente utilizzando l’apposito link presente all’interno del tastierino - cliccando su “Accesso clienti”; per completare l’operazione è altresì necessario inserire il Codice B.Med., appositamente inviato di volta in volta.

Si precisa che è possibile richiedere autonomamente i Codici segreti di cui sopra purché il cliente sia in possesso di almeno due dei seguenti dati: codice cliente, primo codice segreto, codice fiscale, numero di polizza ed abbia già comunicato alla Compagnia un indirizzo e-mail e/o un numero di cellulare sul quale riceverà il suddetto codice B.Med.

In caso contrario, sarà possibile richiedere per la prima volta il Primo Codice Segreto - propedeutico alla eventuale richiesta del Secondo Codice Segreto - alla Compagnia inviando il modulo disponibile sul sito, nel rispetto delle indicazioni contenute nello stesso nonché nelle Norme che regolano il Servizio.

In caso di furto o smarrimento:
- del Primo o del Secondo Codice Segreto sarà possibile richiedere gli stessi autonomamente, come da operatività sopra indicata;
- di entrambi i Codici sarà possibile, una volta effettuato il blocco, procedere alla richiesta di rinnovo utilizzando l’apposita modulistica richiedibile alla Compagnia.

Qualora invece il Contraente fosse già in possesso di entrambi i Codici Segreti rilasciati dal Soggetto Distributore Banca Mediolanum o in quanto titolare di un prodotto previdenziale, è possibile consultare e gestire, utilizzando i predetti Codici, la propria posizione assicurativa che la Compagnia rende disponibile - in luogo del sito della Compagnia stessa - sul sito del Soggetto Distributore Banca Mediolanum S.p.A., www.bmedonline.it, unicamente per i titolari del servizio di Banca Diretta con la medesima Banca e per le polizze distribuite dalla Banca stessa.

Resta inteso che il Contraente può comunque sempre rivolgersi al Family Banker/Private Banker del Soggetto Distributore Banca Mediolanum S.p.A. che ha collocato il prodotto per poter effettuare le medesime operazioni.

Attraverso tale accesso è inoltre possibile consultare le informazioni relative ai prodotti previdenziali ai sensi della Normativa Covip.

Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi contattare gratuitamente il Numero Verde indicato all’interno delle Norme che regolano il Servizio di Home Insurance.