Storia

1984
Entra a far parte della divisione finanziaria del Gruppo Fininvest, Fininvest Italia. Da questo momento, oltre che attraverso le agenzie assicurative, i prodotti vengono distribuiti anche tramite la rete di Family Banker di Programma Italia, attuale Banca Mediolanum.

1993
Grazie a nuovi e dinamici servizi assicurativi, Mediolanum Vita raggiunge grandi risultati che le consentono di collocarsi tra le migliori 10 compagnie per raccolta premi nel mercato italiano "Ramo Vita".

1995
Con il lancio del prodotto DiPiù, Mediolanum Vita è una tra le prime compagnie in Italia a realizzare e proporre le polizze index linked. Nel 1995 Fininvest Italia cambia la sua denominazione in Mediolanum S.p.A.

1998
Nasce la nuova famiglia di polizze Unit Linked che consentono di investire nei mercati finanziari mantenendo le caratteristiche di un prodotto assicurativo. Mediolanum Vita realizza anche il lancio di Previgest Mediolanum, un Fondo pensione aperto, che permette di avere un trattamento pensionistico complementare al sistema obbligatorio.

2001
Con il lancio di Tax Benefit, Mediolanum Vita propone una soluzione "individuale", che permette ai propri clienti di integrare la pensione pubblica attraverso una forma di previdenza complementare, costruendosi un futuro sereno.

2007
Con grande successo a seguito della riforma previdenziale viene effettuato dal gruppo Mediolanum un adeguamento dei prodotti previdenziali, Banca Mediolanum conquista la leadership italiana nel mercato dei piani individuali di previdenza (Fip).

2008
I soci di riferimento del gruppo Mediolanum si fanno carico di tutelare i Clienti coinvolti nella vicenda Lehman Brothers senza gravare sugli azionisti di minoranza, intervenendo così a favore dei circa 10mila clienti coinvolti nel crac della banca americana.

2009
Nasce Freedom un innovativo servizio bancario completo che unisce all'operatività tradizionale di un conto corrente la remunerazione della liquidità garantita da una polizza vita (Mediolanum Plus).

2010
Mediolanum Vita lancia Mediolanum New Generation, il primo prodotto pensato per i giovani. La nuova soluzione che aiuta gli adulti a costruire un futuro certo per i propri figli e nipoti perchè possano raggiungere i loro obiettivi e realizzare i loro sogni.

2014
Mediolanum Vita ha creato Mediolanum My Life, la polizza interamente personalizzabile, che unisce la flessibilità di un investimento finanziario ai vantaggi di un prodotto assicurativo, con interessanti benefici fiscali. Tutto in un'unica soluzione.

2017
A seguito dell'introduzione dei Piani Individuali di Risparmio a Lungo Termine (PIR) con la Legge 11 dicembre 2016 n. 232 (c.d. Legge di Bilancio 2017), anche Mediolanum Vita S.p.A. nell'ottica del sostegno alle imprese italiane ha creato Mediolanum Personal PIR, la polizza finanziario-assicurativa di tipo unit linked che coniuga le caratteristiche tipiche dei prodotti assicurativi con i benefici fiscali previsti per i Piani Individuali di Risparmio.

2021
Mediolanum Vita lancia Mediolanum Intelligent Life Plan, un contratto di assicurazione sulla vita di tipo Unit Linked a vita intera che si caratterizza come un prodotto d’investimento assicurativo che consente di investire nei mercati finanziari ed allo stesso tempo usufruire di copertura assicurativa in caso di decesso dell’Assicurato. Mediolanum Intelligent Life Plan è la soluzione che si adatta alle proprie esigenze assicurative nonché ai propri obiettivi finanziari e di vita futura.

2022
Da aprile 2022 la linea Selfy si arricchisce della nuova polizza SelfyCare LifeProject, sottoscrivibile in pochi semplici passi e in completa autonomia sull’app della Banca, pensata per tutelare uno specifico progetto di vita dell’Assicurato o delle persone a lui care (come ad esempio spese per l’educazione dei figli, piano di versamenti programmati o altri pagamenti ricorrenti quali un canone di locazione o utenze) in caso di suo decesso.
Risparmio, anche energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani. Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.